MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Regaleresti ciò che fai pagare normalmente?

02/08/2011

Sembra un controsenso...

Però riflettendoci ci si rende conto che in effetti regalare alle persone quello che normalmente gli avresti fatto pagare, è un modo di farsi conoscere, apprezzare, e di acquisire fiducia da parte di chi non ci conosce.

Sì ma cosa regalare? E soprattutto come fare a sopravvivere se regaliamo cose di valore a prezzo zero?

La risposta è semplice, puoi regalare mille e una cosa diverse: da una tua mini-consulenza online, ad una tua guida o manuale su come fare una certa cosa. Un PDF con una collezione di tuoi articoli selezionati su un certo argomento, o una lista che hai fatto negli anni dei migliori fornitori nel tuo settore di interesse.

E per quanto concerne il guadagno, avrai in realtà un problema in meno da risolvere.

Avendo in un primo momento regalato e fatto conoscere agli altri il tuo valore, le tue capacità e conoscenze, in seguito ti sarà molto, ma molto più semplice... poter offrire prodotti e servizi “a pagamento” ai tuoi potenziali clienti, senza il timore di spaventarli o di lasciarli nel dubbio di dover auto-valutare il rischio di questo acquisto.

Ora che loro hanno visto, tramite il tuo “dono”, che sei competente, generoso ed esperto, il tuo nome rimarrà il primo riferimento a cui penseranno nel momento in cui avranno veramente bisogno di un aiuto.

Di tutto questo è sostenitore Robin Good,  il primo italiano ad aver non solo fatturato oltre un milione di dollari a Google, ma anche il primo ad aver divulgato una strategia per creare piccoli business di successo online, non basata sulla pubblicità e sulle sponsorizzazioni, non incentrata sul pubblicare un blog, e non dipendente dalla necessità di avere grosse quantità di traffico.

Se vuoi conoscerlo anche tu un po’ più da vicino, guarda il suo nuovo video sul “Creare valore”: http://bit.ly/Creare-valore

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso